"Così è morto Maradona". E il pm al processo mostra la foto del cadavere

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Guardate, così è morto Diego", inizia con queste parole da brivido l’arringa del pm Patricio Ferrari nel processo in corso dall’11 marzo a Buenos Aires sulla morte di Diego Armando Maradona. Un’arringa pesantissima, nei toni e anche dal punto di vista emotivo, con lo stesso pm che ha mostrato una foto del cadavere, steso sul letto, pochi istanti dopo la morte. “Chiunque tra gli imputati affermi di non aver compreso quello che stava succedendo a Diego sta chiaramente mentendo, le sue condizioni erano evidenti”, ha proseguito Ferrari, che ha poi parlato di un ricovero domiciliare “temerario, deficitario e senza precedenti, dove “non è stato rispettato nessun tipo di protocollo e dove nessuno ha fatto ciò che doveva fare”. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’immagine scioccante, che fa scoppiare in un pianto irrefrenabile le figlie Dalma e Gianinna, sedute nelle prime file. (Corriere della Sera)
Sul ventre di Diego mostrato, in una foto che sta facendo il giro del mondo, dal pubblico ministero Pablo Ferrari nella prima udienza sulla morte di Maradona (avvenuta il 25 novembre 2020, a 60 anni ancora non compiuti, in una villa alla periferia nord di Buenos Aires), sette imputati per omicidio doloso, si sta consumando l’ultimo atto di una tragedia omerica, dove l’eroe epico, venerato, accolto per anni e anni da peana e delirio, diventato D10S nel suo ultimo, dolente atto, si scopre nella sua fragilità umana, in quel corpo che si è consumato senza nessuna pietà, senza nessuna consolazione, senza nessuna carezza. (Tuttosport)
In Argentina è cominciato il processo agli otto imputati accusati della morte di Diego Armando Maradona. Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la notizia commosso, piangendo in diretta su Radio Crc: "Una cosa che mi ha fatto profondamente male, mi ha ferito di più è stato vedere l'immagine che il procuratore argentino ha mostrato di Diego Armando Maradona all'atto del decesso. (Tutto Napoli)

Sul Giornale: ” Diego ucciso un’altra volta, mostrato al popolo per l’oblio colpevole. L’Argentina ha bisogno di celebrarsi nella crudeltà che è parte importante della propria storia”. Tony Damascelli sulle pagine de Il Giornale ci va giù pesante scrivendo del processo in corso in Argentina sulle cause della morta di Maradona. (IlNapolista)
Retroscena sconvolgenti e rapporti con secondi fini, il racconto sulla morte di Maradona svela una situazione shockante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
In queste ore, però, la morsa al cuore è più stretta, l’angoscia più profonda, la rabbia tracimante: è cominciato il processo per la morte del Pibe, sette componenti dell’equipe medica che lo assisteva so… (La Stampa)