Metaverso, Sony punta a dominare il settore del gaming

Il metaverso è il termine vago che racchiude l’idea che i consumatori trascorreranno più tempo in ambienti simulati online.

Questa settimana, Epic ha affermato che la valuta di gioco “V-Bucks” acquistata su PlayStation sarebbe utilizzabile su altre piattaforme.

Focus anche sulla mobilità. Oltre al metaverso, Yoshida ha anche messo in evidenza le ambizioni di Sony sulla mobilità, con lo sviluppo di un veicolo elettrico con Honda Motor

“Riteniamo che questo sarà un catalizzatore per migliorare le nostre capacità di gioco dal vivo e rappresenterà un importante passo avanti nel diventare multipiattaforma”, ha affermato Yoshida. (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Sony, l'infografica con le possibili acquisizioni. Secondo l'analista, infatti, le acquisizioni più probabili sono quelle di Warner Bros. Nello schema troviamo inoltre cinque possibili strategie focalizzate su proprietà intellettuali, presa nei confronti dell'utenza occidentale, valorizzazione dell'EVO, jRPG e RPG occidentali, nonché le realtà che secondo Aguilar Sony sta effettivamente puntando. (Multiplayer.it)

Mentre la maggior parte dell'incontro riguardava i piani di Sony nel loro insieme, gran parte dell'incontro ha riguardato anche il futuro di PlayStation. La società prevede di vendere circa 18 milioni di unità PS5 in questo anno fiscale (fino al 31 marzo 2023) (Eurogamer.it)

Per questo motivo, l’azienda intende continuare a controllare e discutere tutte le potenziali idee per nuove acquisizioni, qualora emergessero ulteriori opportunità di mercato interessanti. L’indagine non sembra però aver preoccupato minimante Sony, che si è addirittura sbilanciata e ha sottolineato che l’operazione sarà ufficializzata entro la fine dell’anno (Spaziogames.it)