"Da Mattarella solo bugie". Mosca attacca il presidente, Tajani convoca l'ambasciatore russo

Da Mattarella solo bugie. Mosca attacca il presidente, Tajani convoca l'ambasciatore russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani condanna severamente l'ennesimo attacco verbale giunto dalla Russia nei confronti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato. A seguito dell'attacco, Tajani ha chiesto al segretario generale della Farnesina… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Eccola di nuovo. «Bugie e disinformazione - insiste - come si è permesso? Di certe parole bisogna rispondere». (il Giornale)

La portavoce del ministro degli Esteri, Maria Zakharova, per la quarta volta ha dato del «bugiardo» al capo di Stato italiano. E nel mirino c'è anche Tajani (Open)

Ad affermarlo è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, autrice della nuova offensiva verbale contro Mattarella arrivata nelle scorse ore sul tema delle "minacce nucleari", sulle quali il presidente della Repubblica "mentirebbe". (Today.it)

Mosca torna all'assalto di Mattarella

“Per la Farnesina è inconcepibile che ci sia un ripetuto attacco alla figura del Capo dello Stato da parte di una signora che è la portavoce di un ministero.” Così il ministro degli esteri Antonio Tajani a margine del G7 in Canada sull'attacco della Direttrice del dipartimento d'informazione e stampa del Ministero degli affari esteri della Federazione Russa Marija Zacharova, contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Corriere TV)

''Non hanno nulla con cui difendersi. Così hanno deciso di attaccare''. Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato la convocazione dell'ambasciatore russo in Italia da parte della Farnesina dopo l'attacco verbale al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il terzo in un mese. (Adnkronos)

– L’Italia “attacca” perché “non ha nulla per difendersi”. L’ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, reagendo alla convocazione dell’ambasciatore russo a Roma da parte del ministero degli Esteri in seguito alle critiche della stessa Zakharova al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Agenzia askanews)