Prenotazione vaccino covid Bologna: riaperta per la fascia 20 - 59 anni

Prenotazione vaccino covid Bologna: riaperta per la fascia 20 - 59 anni
il Resto del Carlino SALUTE

Bologna, 21 luglio 2021 - Riaperte, dall’Ausl di Bologna, le prenotazioni per la fascia di popolazione con età tra 20 e 59 anni.

Dati e contagi. Le prime disponibilità saranno a partire dal 23 agosto all’hub vaccinale dell’Unipol Arena a Casalecchio di Reno.

Per prenotarsi: www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/vaccino-anti-covid. Covid oggi in Emilia Romagna: il bollettino del 21 luglio 2021. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, "verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana". Nuove regole in arrivo per le persone guarite dal Covid che vorranno vaccinarsi: potranno effettuare un'unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia. (IL GIORNO)

E’ in progressivo aumento il numero dei casi giornaliero di coronavirus in provincia di Lucca. I nuovi casi riguardano, nella maggior parte, giovani e giovanissimi fino a 34 anni. (LuccaInDiretta)

Si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione “sulla base delle nuove evidenze scientifiche” relative alla durata dell’immunità. (BergamoNews.it)

Dose unica ai guariti di covid entro 12 mesi dalla malattia: provvedimento in arrivo - Gazzetta di Parma

"E' ancora troppo presto per dire se una terza dose di vaccino anti-Covid sarà necessaria", puntualizza l'esperto veneto. E' "pro terza dose", per così dire, anche Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile di Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline (GSK) Vaccines. (IL GIORNO)

"E' possibile considerare – scrive Rezza – la somministrazione di un'unica dose di vaccino anti-SARSCoV-2/COVID-19 nei soggetti con pregressa infezione da SARS-CoV-2 (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica)”. (L'Unione Sarda.it)

Se, invece, si vaccinano dopo i 6 mesi previsti, di dosi ne servono 2. Perchè il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr