Prenotazione vaccino covid Bologna: riaperta per la fascia 20 - 59 anni

il Resto del Carlino SALUTE

Bologna, 21 luglio 2021 - Riaperte, dall’Ausl di Bologna, le prenotazioni per la fascia di popolazione con età tra 20 e 59 anni.

Dati e contagi. Le prime disponibilità saranno a partire dal 23 agosto all’hub vaccinale dell’Unipol Arena a Casalecchio di Reno.

Per prenotarsi: www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/vaccino-anti-covid. Covid oggi in Emilia Romagna: il bollettino del 21 luglio 2021. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

In un solo giorno si sono registrati altri 88 positivi: ieri si erano sfiorate le 50 diagnosi. Non va meglio il dato della Toscana che ha subito un vero e proprio balzo rispetto a ieri: sono 505 infatti i nuovi contagi individuati su 12. (LuccaInDiretta)

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio: le sue dichiarazioni anche sul green pass. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio. (Lazio News 24)

"E' ancora troppo presto per dire se una terza dose di vaccino anti-Covid sarà necessaria", puntualizza l'esperto veneto. La terza dose servirà magari per pazienti immunodepressi, come per esempio i malati oncologici o i trapiantati". (IL GIORNO)

Ho letto da qualche parte che le mie parole sono contro chi non si è vaccinato o non fa il tampone “Chi non è vaccinato non venga in chiesa”: bufera su don Pasquale dopo post su Facebook Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera don Pasquale Giordano, parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera: “Per garantire sicurezza alle persone più fragili che frequentano la Chiesa chiedo gentilmente a chi non ha intenzione nè di fare il tampone nè di vaccinarsi di astenersi dal venire in parrocchia”. (Fanpage.it)

L’obiettivo della Commissione Ue è che gli Stati membri raggiungano il 70% di popolazione adulta completamente vaccinata entro luglio e per raggiungerlo è stato consegnato un numero di dosi sufficienti Lo ha comunicato la portavoce della Commissione Ue, Dana Spinant, nel briefing con la stampa. (LaPresse)

No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 22:08 (leggo.it)