Covid, Brusaferro: “Indice di contagio sopra a 1 dalla prossima settimana, in crescita anche l’Rt…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Se oggi abbiamo un Rt che è intorno a 0.92, proiettando a una settimana avanti è a 1,24 con un intervallo 1,21-1,27“.

“Da osservare – ha aggiunto – è che anche l’Rt ospedaliero è in crescita, anche se è in ritardo rispetto all’Rt: ciò è coerente perché sappiamo che l’Rt si muove per primo, poi arrivano i casi sintomatici e poi i ricoveri”

“L’Rt è in crescita e passa dallo 0.66 della settimana scorsa allo 0.91 di questa settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.281.214, i morti 127.851. Gli attualmente positivi sono 42.714, in aumento di 1. (Salernonotizie.it)

Secondo l’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità non c’è alcun dubbio: per infezioni, ricoveri e decessi da Covid-19, i vaccinati battono i non vaccinati su tutta la linea. Entrando nelle terapie intensive il quadro non è diverso: dei 175 ospedalizzati, 147 risultano non aver ricevuto il vaccino contro Covid-19. (Open)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva e in aree mediche al giorno 13 luglio 2021 è stabile, coincidente e parti al 2%. I vaccini sono efficaci con la doppia dose. (TG-PRIMARADIO)

l presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro , lancia l'allarme sulla crescita dei contagi da Coronavirus in Italia, nella conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tuttosport)

L'età mediana per ricovero è 50 anni e quella dei decessi è introno a 70 anni ma casi sono limitati". La Cabina di regia di Istituto superiore di sanità e ministero alla Salute ieri ha sancito la ripresa dell'epidemia, spinta in avanti dalla variante Delta, dopo mesi di calo. (Notizie - MSN Italia)

Con la variante Delta, oggi, "anche se si è vaccinati si può essere infetti". I sintomi. A livello di sintomi la variante Delta pare essere più impattante sull'organismo (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr