Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi

Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi
Consumatore.com INTERNO

Tale taglio corrisponde di preciso al 20% ed è stabilito da un decreto attuativo del precedente governo.

Alcuni beneficiari dell’aiuto statale, infatti, riceveranno una cifra più bassa rispetto a prima e sarà così anche per i mesi a seguire.

Chi riceverà un reddito di cittadinanza ridotto ad agosto. Chi riguarda questa situazione?

Il consiglio pertanto, considerando i tempi duri e le necessità sempre più care, è di non lasciare nulla al caso per chi usufruisce del sussidio

Queste persone riceveranno un reddito di cittadinanza più basso a partire dal prossimo mese: ecco perché e a quanto ammonta il calo. (Consumatore.com)

Su altre fonti

L'attività d'indagine, condotta in collaborazione con l'Inps, ha permesso alla guardia di finanza di accertare che i cinque soggetti (tre di Carini e due di Capaci) "beneficiavano illecitamente del sussidio", in quanto non avevano i requisiti previsti dalla legge. (PalermoToday)

Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. I soggetti che hanno ottenuto nel mese di giugno l’accesso al sostegno, vedranno la prima mensilità del reddito di cittadinanza il 15 luglio. (Consumatore.com)

A darsi da fare, invece di nascondere i principi della nostra Costituzione sotto una coltre di superficialità e slogan volgari" "Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. (Today.it)

Vince al gioco e prende il reddito di cittadinanza senza averne i titoli: patteggia quasi due anni

Pagamento reddito di cittadinanza, una carta per ogni componente del nucleo familiare. Il pagamento del reddito di cittadinanza viene effettuato in favore dei beneficiari ogni mese su un carta emessa da Poste Italiane. (Informazione Fiscale)

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)

In totale i redditi omessi sono stati di oltre 30mila euro, motivo per cui l’Isee era basso ed aveva ottenuto il sussidio statale Aveva omesso di dichiarare le vincite al gioco e i redditi dell’azienda, imprenditore percepiva il reddito di cittadinanza senta titoli e alla fine patteggia quasi due anni davanti al giudice. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr