“Bill Gates costretto a dimettersi da Microsoft per relazione con dipendente” la rivelazione del Wsj

Fanpage.it ECONOMIA

Il Cda di Microsoft, racconta il Wsj, arruolò alla fine del 2019, uno studio legale appositamente per indagare su Gates e sulla vicenda.

Durante l'inchiesta emersero le prove del fatto e alcuni membri del board ritennero che non era più appropriato per Gates farne parte.

Pressioni che avrebbero quindi spinto Gates a lasciare l’incarico ancora prima della conclusone dell’indagine interna.

Dopo la rivelazione del giornale, un portavoce di Bill Gates ha ammesso quella relazione dell'uomo con una dipendente sostenendo però che non sarebbe stata alla base delle dimissioni

Bill Gates sarebbe stato costretto a dimettersi da Microsoft dallo stesso consiglio di amministrazione dell’azienda a causa della scoperta di una relazione del fondatore con una dipendente del gruppo, rapporti ritenuti inappropriati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una decina di giorni fa Melinda e Bill Gates avevano annunciato il divorzio Gates voleva solo avere più tempo libero soprattutto per le proprie attività filantropiche. (Ticinonline)

I dettagli dopo il divorzio. Man mano che passano i giorni dopo l'annuncio del divorzio tra Bill e Melinda Gates si scoprono nuovi dettagli della vita del miliardario L'addio a Microsoft di Gates, aggiunge il portavoce, fu legato alla volontà di avere più tempo per le attività filantropiche”. (Sky Tg24 )

Pochi giorni addietro è stato ad ogni modo annunciato ufficialmente il divorzio tra Bill e Melinda Gates, donna con la quale era sposato da 27 anni. Per Bill Gates dunque lo stesso destino di Bob Swan (ex CEO di Intel), anche lui costretto alle dimissioni per la relazione extraconiugale con una dipendente, condotta che infrange quelli che sono precisi obblighi stabiliti dalla compagnia (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr