Operaio travolto e ucciso da un furgone: la tragedia in tangenziale

Operaio travolto e ucciso da un furgone: la tragedia in tangenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Bologna – Un operaio è stato travolto e ucciso da un furgone mentre lavorava in un cantiere sulla tangenziale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 del mattino e ha anche causato il ferimento di altre due persone. Il tratto di strada interessato, compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 via del Triumvirato, verso la A14, è stato chiuso per permettere i soccorsi e poi riaperto al traffico. (Frosinone News)

Su altre fonti

“I dati dei morti sul lavoro hanno raggiunto cifre drammatiche e la Sicilia si conferma maglia nera con una delle più alte incidenze di infortuni e decessi e la morte del povero operaio Pietro Zito, il trentacinquenne schiacciato da una porta blindata, e’ solo l’ennesima vittima di un’escalation impressionante che non può cadere nel silenzio e di fronte alla quale non si può far finta di niente ma occorre un’azione forte delle istituzioni e di tutti gli interlocutori interessati per arrestare questa emorragia di vite umane”. (BlogSicilia)

Gara 2 delle semifinali scudetto è stato un match spettacolare che non ha tradito le aspettative, regalando al pubblico presente una sfida agguerrita, combattuta per larghi tratti punto a punto, con momenti di grande tecnica, forza e carattere! Finali incandescenti e voglia di non mollare mai, voglia di non sprecare alcun pallone (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Incidente sul lavoro nel Trapanese, operaio muore a Palermo Chi era Pietro Zito (Virgilio)

Operaio schiacciato da porta blindata, D’Anca-Danese(Filca Cisl): “Troppi morti sul lavoro, subito tavolo d’azione permanente con le istituzioni”.

L’uomo, dipendente di una ditta di Carini, è infatti rimasto schiacciato dalla porta blindata che stava trasportando. Inutili i soccorsi e il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere ieri pomeriggio. (rtl.it)

Non ce l'ha fatta Pietro Zito, l'operaio di 35 anni rimasto schiacciato, giovedì, mentre era al lavoro, dalla porta blindata che stava trasportando per una consegna. (Corriere della Sera)

L’uomo stava trasportando il pesantissimo manufatto per conto di una impresa di infissi con sede a Carini nel palermitano ma Pietro Zito, 35 anni, era originario di Montelepre, altro centro della provincia di Palermo anche se da tempo residente proprio a Cinisi dove abitava con la moglie e lavorava. (BlogSicilia)