Inquinamento atmosferico: Il 92% della popolazione mondiale respira aria inquinata

Contattolab SALUTE

Il pianeta è inquinato, anzi, è fortemente inquinato. Nel corso degli ultimi 30 anni con la feroce industrializzazione abbiamo posto le basi per una lenta quanto inesorabile autodistruzione. Anno dopo anno l'uomo invade territori purissimi, portandoli ... (Contattolab)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante la miriade di proclami e iniziative ecologiste gli ultimi dati dell'Oms sulla qualità dell'aria presentano un quadro sconfortante: il 92% della popolazione mondiale respira aria inquinata. (Nuova Società)

L'aria sporca miete ogni anno migliaia di vittime e il 92% della popolazione mondiale vive in aree in cui l'inquinamento atmosferico supera il limite massimo stabilito dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Intelligonews)

Allo studio hanno lavorato 16 scienziati, analizzando i dati raccolti da 3.000 località ... (98zeroinfo)

Più del 90% della popolazione mondiale vive in luoghi dove l'inquinamento dell'aria supera i limiti di sicurezza indicati dall'Organizzazione mondiale per la sanità (Oms). (Reggio Prima Pagina)

Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove si superano livelli accettabili di qualità nell'aria. (Radio Vaticana)

ROMA Il 92% della popolazione mondiale vive in luoghi dove la qualità dell'aria è oltre i limiti di sicurezza per la salute. (Metro)