Il femminicidio di Gualdo Tadino: “Eliza era solare. Sul lavoro seguiva i bimbi disabili”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — «Domenica l’aspettavamo per il turno del mattino. Quando non è arrivata abbiamo chiamato, ma senza risposta. Poi abbiamo sentito la notizia di un omicidio suicidio a Gaifana. Lì abbiamo iniziato a inquietarci. Ora siamo tutti sconvolti». Francesca Di Maolo è la presidente dell’Istituto Serafico per sordomuti e ciechi di Assisi, l’ente ecclesiastico per cui lavorava Eliza Stefania Feru. Da… (la Repubblica)
Su altre fonti
Era l’8 dicembre scorso quando la giovane barista, 28 anni appena, morì sul colpo a seguito di un incidente sulla superstrada Sora-Ferentino, tra Veroli e Castelmassimo. In sua memoria, domani, mercoledì 8 gennaio, alle ore 19:40, si terrà la fiaccolata con partenza dalla piazza di San Lucio verso la sua abitazione e ritorno nella Chiesa Parrocchiale di San Lucio dove verrà celebrata una Santa Messa in suffragio, alle ore 21:00. (Frosinone News)
Vittima è stata Eliza Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all’Istituto Serafico di Assisi dove si occupava dell’assistenza a bambine disabili con particolare cura, ha sottolineato chi ha lavorato con lei. (Umbriadomani)
Emergono tutti i tragici contorni del femminicidio-suicidio che si è consumato sabato sera nella villetta di via degli Ulivi, nella frazione di Gaifana. Due colpi esplosi a distanza ravvicinata con la pistola di servizio. (LA NAZIONE)
Secondo gli investigatori, infatti, Daniele Bordicchia potrebbe aver ucciso sua moglie Eliza Stefania Feru nel sonno, un dettaglio che potrebbe trovare la rima con la premeditazione. Teorie, queste, che non riguardano tanto il movente – ancora al vaglio degli inquirenti – quanto le dinamiche della tragedia. (Virgilio Notizie)
Lei avrebbe voluto lasciare il tetto coniugale e questo potrebbe essere il movente dell’epilogo tragico della vicenda. Femminicidio-suicidio, gli inquirenti non hanno più dubbi sul caso della morte dei neo sposi Daniele Bordicchia, 39 anni e guardia giurata, ed Eliza Stefania Feru, operatrice sonocio-sanitaria 30enne. (Virgilio Notizie)
Le indagini dei carabinieri proseguono per definire tutti i dettagli di quello che è ritenuto un femminicidio-suicidio: per ora non emergono biglietti o altri messaggi lasciati per spiegare quanto successo. (leggo.it)