Anamaria Vartolomei: «La mia rabbia contro chi nega la liberta alle donne»

Ha seguito la lavorazione, ci è sempre stata vicina».

Pazzesco pensare che in certi luoghi del mondo le donne non siano libere di decidere del proprio corpo».

Ducorneau Palma d’oro con «Titane», Diwan Leone d’oro e prima l’Oscar di Chloé Zhao con «Nomadland» trionfatore qui al Lido

L’abbraccio tra Audrey Diwan e Anamaria Vartolomei, giovanissima protagonista del Leone d’oro di Venezia 78, L’événement , resta una delle imagini più forti della Mostra. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

-A Jane Campion per il film THE POWER OF THE DOG (Nuova Zelanda, Australia) il Leone d’argento di Venezia 78 per la migliore regia. -A Penèlope Cruz per il film MADRES PARALELAS di Pedro Almodovar (Spagna) va la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Venezia 78. (Gazzetta di Parma)

La vincitrice del Leone d’Oro per il Miglior Film alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è Audrey Diwan per L’événement che con il suo film racconta il tema dell’aborto e della libertà di scelta delle donne. (SuperGuidaTV)

Venezia, 11 settembre 2021 - 'L'événement' di Audrey Diwan (Francia) è il Leone d'oro di Venezia 78 assegnato dalla giuria presieduta da Bong Joon Ho e composta da Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jane Campion miglior regista, Coppe Volpi a Penélope Cruz e John Arcilla. È L’événement di Audrey Diwan il vincitore del Leone d’Oro della della 78. Bene l'Italia: Gran Premio della Giuria e Premio Mastroianni a È stata la mano di Dio, Premio Speciale a Il buco. (cinematografo.it)

L’événement vince il LEONE D’ORO COME MIGLIOR FILM alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 78. Ma sarà una lotta contro il tempo… (Ciak Magazine)

- A Filippo Scotti, il Fabietto protagonista di “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino (Italia) va il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore emergente - A Maggie Gyllenhaal per il film “The lost daughter” di Maggie Gyllenhaal (Grecia, USA, Regno Unito, Israele) va il premio per la migliore sceneggiatura. (Ticinonews.ch)