Milioni di Green pass da controllare. Nelle materne si rischia l’ingorgo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ciò significa che ogni giorno nelle 13.234 sedi delle scuole statali dell’infanzia e nelle 8.590 materne parificate andranno complessivamente verificati 2,7 milioni di Green pass, con alta probabilità di file, code, ritardi e rischi. Allle scuole materne direttrici e puericultrici sono già in allarme.

Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale

Il tema del Green pass obbligatorio per il personale scolastico (e per chiunque entri negli istituti compresi i genitori degli allievi) agita anche la ripartenza delle lezioni nelle scuole elementari, medie e superiori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

"Che sia la fine della Dad e che da ora in poi i nostri figli e le nostre figlie possano sempre fare lezione in presenza". Torino, primo giorno di scuola all'Istituto Rita Levi Montalcini: "Che sia la fine della dad". (Video - La Stampa)

Con il decreto legge 121/2021 sono stati risolti i problemi interpretativi che si erano aperti a seguito dell’approvazione del decreto legge 111/2021 in relazione ai servizi all’infanzia. E per quanto riguarda l’obbligo al “personale non scolastico” e ai genitori, cosa si può dire? (Tecnica della Scuola)

Le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Augusta sono state avviate a seguito della denuncia di alcune mamme preoccupate per il comportamento anomalo dei loro bambini ritenuto riconducibile, a loro dire, all’atteggiamento violento della maestra. (SiracusaOggi.it)

Per il Comune di Pesaro sono 26 sedi (13 nidi e 13 scuola dell’infanzia) e più di 1000 genitori che a partire da lunedì, giorno di apertura di nidi e scuole dell’infanzia comunali, dovranno esibire la certificazione verde. (Vivere Pesaro)

È un intervento simbolo: sulla scuola si gioca l’immagine della società, della comunità di riferimento Taglio del nastro questa mattina a Leccio, frazione del comune di Reggello, per la nuova scuola dell’infanzia, ora ospitata all’interno di un nuovo ampliamento del plesso scolastico locale. (ValdarnoPost)

Chiaramente i genitori dei piccoli e piccolissimi, che in più di una occasione, nel corso dell’anno, hanno esigenza di frequentare i locali scolastici. Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, il nuovo decreto Green pass, DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. (Tecnica della Scuola)