LinkedIn fa il punto sulle professioni che assumeranno di più nel 2025: belle sorprese nell'intelligenza artificiale e nelle competenze verdi

LinkedIn fa il punto sulle professioni che assumeranno di più nel 2025: belle sorprese nell'intelligenza artificiale e nelle competenze verdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ComplianceJournal.it ECONOMIA

Una rivoluzione nel panorama professionale Il mondo del lavoro sta vivendo una metamorfosi senza precedenti, come dimostra l’ultimo studio di LinkedIn. Secondo Sandrine Chauvin, direttrice esecutiva editoriale internazionale della piattaforma, il 40% delle professioni attualmente in voga non esisteva un quarto di secolo fa. Questa trasformazione radicale riflette il necessario adattamento alle sfide contemporanee: sviluppo sostenibile, evoluzioni macroeconomiche e innovazioni tecnologiche. (ComplianceJournal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto emerge dal report 2025 "The Future of jobs" del World Economic Forum, il risultato di sondaggio condotto su oltre 1.000 grandi datori di lavoro a livello mondiale, che rappresentano complessivamente più di 14 milioni di lavoratori in 22 cluster industriali e 55 economie. (LA STAMPA Finanza)

Ingegneri esperti in Ia e machine learning, data analyst e data scientist e analisti di cybersicurezza i più richiesti dalle aziende (Adnkronos)

Mercato del lavoro in Italia: le prospettive per il 2025

Il mercato del lavoro in Italia si prepara ad affrontare una fase di trasformazione profonda, spinta da fattoriglobali e locali che ne stanno ridefinendo i confini. Tra i principali driver di cambiamento emergono la transizione digitale, che sta accelerando il ritmo dell'innovazione tecnologica, e la sostenibilità ambientale, che plasma nuove strategie industriali e lavorative. (Italia Oggi)