Ucraina: Trump, valuto sanzioni a Russia fino ad accordo cessate il fuoco

Ucraina: Trump, valuto sanzioni a Russia fino ad accordo cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Milano, 7 mar. – “Considerando il fatto che la Russia sta assolutamente ‘martellando’ l’Ucraina sul campo di battaglia in questo momento, sto prendendo in considerazione la possibilità di imporre sanzioni bancarie, sanzioni e dazi su larga scala alla Russia, fino a quando non verrà raggiunto un accordo di cessate il fuoco e di accordo finale sulla pace. Alla Russia e all’Ucraina: venite subito al tavolo, prima che sia troppo tardi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi Steve Witkoff, l’inviato di Donald Trump per il Medio Oriente che ha assunto un ruolo di primo piano anche nelle trattative con la Russia, dovrebbe arrivare a Mosca per discutere con Vladimir Putin del cessate il fuoco. (il manifesto)

Parla di azioni sul fronte economico, di sanzioni. Queste parole, pronunciate durante l’incontro con il primo ministro irlandese, sembrano un avvertimento a Vladimir Putin. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto Yuri Ushakov, il consigliere per la politica estera del presidente Vladimir Putin, citato da Ria Novosti. Una breve tregua in Ucraina servirebbe a Kiev per riprendere il fiato, mentre Mosca vuole una pace duratura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mosca, tregua servirebbe a Kiev per riprendere il fiato

Il presidente americano torna a parlare di un possibile cessate il fuoco di 30 giorni, piano già accettato da Kiev, che ora verrà sottoposto a Mosca. «Non commenterò. (ilmessaggero.it)

Già nelle ore precedenti, il consigliere per la politica estera Yuri Ushakov aveva fatto sapere che Putin avrebbe probabilmente dato una risposta negativa alla proposta. (Today.it)

Peskov non ha voluto commentare la notizia della Reuters secondo cui la Russia ha consegnato agli Usa una lista di richieste per chiudere la guerra, tra le quali anche il riconoscimento della Crimea e delle 4 regioni ucraine occupate. (Tiscali Notizie)