Caos treni, guasto a Roma blocca l'Italia: ritardi fino a 160 minuti. Decine di treni cancellati, Trenitalia: «Non è attacco hacker»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
I nonni, l'intelligenza artificiale, la cancellazione dell'albo dei giornalisti, la revisione del codice degli appalti. "Se potete, chiamateli e fat… (L'HuffPost)
«Ci stanno lavorando gli ingegneri. Non è possibile investire miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, intercity, tav e tutto il resto e poi se uno alle tre di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (LaC news24)
Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)
La disconnessione simultanea dei due snodi principali ha causato disagi enormi, coinvolgendo migliaia di pendolari e viaggiatori in tutta Italia. (AbitareaRoma)
I ritardi e le cancellazioni stanno ingolfando tutta la linea nazionale Dalle prime ore del mattino un guasto tecnico ha causato il blocco delle stazioni di Termini e Tiburtina, a Roma. (Prima il Levante)
Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (L'HuffPost)