Maserati, una Grecale a Modena. - L'Automobile

Maserati ha diffuso le prime immagini di un muletto della Grecale, il suv compatto in arrivo quest’anno, che si aggira per la storica sede del costruttore a Modena.
Gli obiettivi di Maserati sono di arrivare a 75mila unità totali all’anno entro il 2025 (nel 2019 erano 19,3mila unità)
Dal 2022 anche 100% elettrica. La Grecale si inserirà in un segmento affollato e in crescita, quello delle suv premium compatte, e avrà una spiccata vocazione sportiva come è d’obbligo per una Maserati. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altre testate
Una foto in movimento, sfuocata, ma non è un errore: così Maserati ha deciso di aumentare l’attesa per il debutto di Grecale. L’unveiling, che mostrerà l’aspetto definitivo del SUV compatto del tridente, è previsto entro la fine dell’anno (FormulaPassion.it)
Maserati Grecale giocherà un ruolo da protagonista nel piano del Tridente che prevede, entro il 2024, 16 lanci di modelli, di cui 3 completamente nuovi. Anche il motore di Grecale segue il nuovo corso della Casa: costruito e progettato interamente da Maserati, deriva dal Nettuno, il propulsore che muove la MC20 (Il Messaggero - Motori)
Il lancio del Maserati Grecale è programmato per la fine del 2021. Ogni giorno vengono realizzate 4-5 unità di quello che, una volta affinata la linea di produzione, sarà il Maserati Grecale. (ClubAlfa.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)
Le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista, in percorsi off-road e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale del nuovo SUV. (TG24.info)
Il nome Grecale è quello di un vento, come da tradizione Maserati. Fra questi ci sarà probabilmente una variante del nuovo V6 Nettuno, il motore della super sportiva MC20. (La Stampa)