Maserati, una Grecale a Modena. - L'Automobile

Maserati, una Grecale a Modena. - L'Automobile
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Maserati ha diffuso le prime immagini di un muletto della Grecale, il suv compatto in arrivo quest’anno, che si aggira per la storica sede del costruttore a Modena.

Gli obiettivi di Maserati sono di arrivare a 75mila unità totali all’anno entro il 2025 (nel 2019 erano 19,3mila unità)

Dal 2022 anche 100% elettrica. La Grecale si inserirà in un segmento affollato e in crescita, quello delle suv premium compatte, e avrà una spiccata vocazione sportiva come è d’obbligo per una Maserati. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Una foto in movimento, sfuocata, ma non è un errore: così Maserati ha deciso di aumentare l’attesa per il debutto di Grecale. L’unveiling, che mostrerà l’aspetto definitivo del SUV compatto del tridente, è previsto entro la fine dell’anno (FormulaPassion.it)

Maserati Grecale giocherà un ruolo da protagonista nel piano del Tridente che prevede, entro il 2024, 16 lanci di modelli, di cui 3 completamente nuovi. Anche il motore di Grecale segue il nuovo corso della Casa: costruito e progettato interamente da Maserati, deriva dal Nettuno, il propulsore che muove la MC20 (Il Messaggero - Motori)

Il lancio del Maserati Grecale è programmato per la fine del 2021. Ogni giorno vengono realizzate 4-5 unità di quello che, una volta affinata la linea di produzione, sarà il Maserati Grecale. (ClubAlfa.it)

Il Maserati Grecale potrebbe non bastare, nuovi modelli premium per il futuro di Cassino?

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista, in percorsi off-road e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale del nuovo SUV. (TG24.info)

Il nome Grecale è quello di un vento, come da tradizione Maserati. Fra questi ci sarà probabilmente una variante del nuovo V6 Nettuno, il motore della super sportiva MC20. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr