MotoGP, Vinales: Non sono più nella mia comfort zone, Aprilia è una grande sfida

MotoGP, Vinales: Non sono più nella mia comfort zone, Aprilia è una grande sfida
Più informazioni:
GPOne.com SPORT

Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione.

Si tratta solo della mia prima gara, devo capire ancora molto prima di poter spingere davvero.

La moto ha un potenziale molto elevato e devo solo imparare a guidarla come deve essere guidata.

Ma adesso so esattamente in cosa devo adattarmi ancora e i ragazzi in Aprilia hanno anche lavorato per aiutarmi ad adattarmi al meglio". (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo significa che possiamo lottare con tutti e in ogni pista, un grande passo avanti per me e per Aprilia” Espargaró è scattato bene dalla seconda fila, amministrando la quarta posizione nei primi giri e andando anche ad assaporare il podio. (FormulaPassion.it)

Inoltre Maverick Vinales ha iniziato a personalizzare il setting della sua RS-GP che aveva focalizzato durante le FP4 Cala il sipario sulla prima uscita di Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP21. (Corse di Moto)

Per questo week-end al MotorLand di Aragon non ci sono obiettivi, il salto dalla M1 alla RS-GP è piuttosto traumatico. Maverick Vinales chiude la sua prima giornata in MotoGP in sella alla Aprilia RS-GP con il 20esimo crono del venerdì. (Corse di Moto)

MotoGP Aragon, Vinales? In bilico tra sesto e decimo posto

Guardavo la dashboard ad ogni giro con i tempi e pensavo che le gomme sarebbero esplose prima della fine". Dobbiamo continuare a lottare per il podio ad ogni gara, perché quando la situazione è questa e vivi una gara difficile, magari chiudi sesto o settimo (GPOne.com)

In pochi mesi tutto è cambiato: Dovizioso ha accettato di fare alcuni test, poi Vinales ha divorziato da Yamaha e accettato l’offerta di Noale al volo. Noi abbiamo bisogno di avere un po’ più di responsabilità e la fortuna, che deriva dal lavoro, è stata che il podio è arrivato nel momento giusto. (GPOne.com)

Un risultato che sarebbe impressionante come prima uscita dello spagnolo con la nuova moto, nonostante lui dica che ancora deve trovare il giusto feeling con la RS-GP21. Un risultato che non sarebbe di certo tragico considerando il poco tempo dello spagnolo con la moto. (Motosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr