Venezia 2024, Alessandro Borghi “ruba” un ventilatore a un fan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Alessandro Borghi è stato protagonista di un momento inusuale durante il red carpet. L’attore, che è in concorso per il suo ruolo nel film Campo di Battaglia di Gianni Amelio, ha dovuto affrontare il caldo soffocante della serata, mentre sfilava con la sua compagna Irene Forti. A differenza di molti altri attori, vestiti con capi autunnali e invernali, Borghi ha trovato un modo originale per rinfrescarsi. (Radio 105)
Ne parlano anche altri giornali
Gianni Amelio continua il suo braccio di ferro con la Storia. E dopo Craxi e Braibanti guarda in faccia all’orrore della guerra, la Prima Mondiale, per ragionare con questo Campo di battaglia su come l’Uomo cerchi di farci i conti. (Corriere della Sera)
Venezia 81, 7 minuti di applausi per Campo di Battaglia. Ieri sera la prima del film di Gianni Amelio con protagonisti Alessandro Borghi e Gabriel Montesi. (MYmovies.it)
Si muove ondivago, sul finire della Prima guerra mondiale, Campo di battaglia di Gianni Amelio, primo film italiano applaudito in concorso. Si concentra su due ufficiali medici, amici da piccoli, il tenente che di nome fa Giulio e ha il volto di Alessandro Borghi e il capitano Stefano interpretato da Gabriel Montesi. (il Giornale)
Sul red carpet Borghi è stato protagonista anche di un simpatico siparietto, ripreso da numerose testate. Una pellicola accolta con una commovente standing ovation e numerosi minuti di applausi. (R101)
Un’idea affascinante che Amelio non riesce a gestire, disperdendo il potenziale in una seconda metà caotica, e deprivando i suoi personaggi di una reale psicologia. (quinlan.it)
Alessandro Borghi è stato uno dei protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia ieri: l'attore ha preso in prestito da un fan un mini ventilatore mentre posava sul red carpet con la fidanzata Irene Forti, poi al termine della prima di 'Campo di battaglia' tutto il pubblico si è alzato in piedi ad applaudire lui e il resto del cast. (Fanpage.it)