Fincantieri, tonfo in Borsa: -4,64%. Il titolo scende ai minimi da febbraio

The MediTelegraph ECONOMIA

Da Fincantieri non vengono rilasciati commenti

Milano - Fincantieri ha chiuso pesante in Borsa a Milano (-4,64% a 0,60 euro) la seduta di metà settimana, con il circolare dell'ipotesi di un aumento di capitale fino a 1 miliardo, con l'eventualità che, insieme a Knds e Iveco Defence, sia in lizza per rilevare Oto Melara e Wass, due controllate armamenti terrestri e navali messe in vendita da Leonardo (+1,35%) per fare cassa. (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altre testate

Oto Melara-Wass, il consorzio franco-tedesco davanti a Fincantieri nei piani del governo di Gianluca Di Feo. (La Repubblica)

RHEINMETALL, TERZO PRETENDENTE PER OTO MELARA. Ma la partita si è allargata a un altro player industriale Nel frattempo i vertici del consorzio franco-tedesco Knds hanno visitato gli stabilimenti di Oto Melara la scorsa settimana. (Startmag Web magazine)

Titolo Fincantieri sotto forte pressione a Piazza Affari, cede più del 3%, dopo i rumor di un aumento di capitale significativo da parte della società. Il titolo Leonardo cede sul Ftse Mib appena lo 0,10%. (Finanzaonline.com)

A questa opzione si aggiungerebbe anche quella della spartizione di asset tra Fincantieri e KNDS. Al momento, nessuna novità sulle valutazioni non ancora tradotte in offerte vincolanti (650 milioni sarebbe l'offerta di KNDS e circa 200 milioni inferiore quella di Fincantieri) (Yahoo Finanza)

Il gruppo navale guidato da Giuseppe Bono è controllato con il 71% da Cdp Industria (gruppo Cdp). GLI AZIONISTI DI FINCANTIERI. Attualmente il capitale sociale di Fincantieri, pari ad euro 862.980.725,70, è detenuto per il 71,32% da Cdp Industria; la parte restante è distribuita presso il mercato indistinto. (Startmag Web magazine)

Oto Melara e Wass appaiono il primo vero banco di prova che vede competere Leonardo (con Rothschild come advisor), il gigante franco-tedesco Knds e il gruppo leader della cantieristica italiana Fincantieri (Investire sul web)