53enne muore pochi minuti dopo vaccino Pfizer. Gli esperti: «Non è una reazione alla dose»

53enne muore pochi minuti dopo vaccino Pfizer. Gli esperti: «Non è una reazione alla dose»
Più informazioni:
ROMA on line INTERNO

Non è che ogni volta che accade un incidente di questo tipo si possa tornare sulla questione della sicurezza del vaccino.

L’infettivologo, rispetto alla morte di Federico Bertoli, deceduto poco dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino, ha aggiunto: “L’immediatezza dell’evento rispetto alla somministrazione ci dice con ancora maggior certezza che il vaccino non ci incastra niente.

Mi sento di dire che al 999,99 per mille la morte di questa povera persona sarebbe avvenuta ugualmente, purtroppo”

Purtroppo si può morire in qualunque momento“. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo di 53 anni, residente a Castelnuovo della Misericordia, è morto domenica pomeriggio durante il trasporto in ambulanza da Rosignano a Livorno dopo aver avuto un malore al centro vaccinale di Rosignano. (Stretto web)

Ma è altrettanto importante averne piena certezza, per questo è stata chiesta l'autopsia" Secondo quanto appreso, dunque, sarebbe da escludere l'ipotesi di una reazione allergica al farmaco, mentre sarebbe più probabile un evento acuto, ovvero un infarto, verificabile anche in altre situazioni. (LivornoToday)

Per escludere che ci possa essere un nesso tra il vaccino e la morte dell'uomo è stato conunque chiesto il riscontro diagnostico ovvero un'autopsia Per l'Asl, non c'è correlazione con il siero anti-Covid. (Toscana Media News)

Vaccino Covid seconda dose, uomo muore in provincia di Livorno: Asl esclude relazione. Disposta l'autopsia

Secondo la ricostruzione dell’Azienda sanitaria l’uomo, dopo la vaccinazione, avrebbe trascorso i 15 minuti di attesa previsti all’interno dell’hub, quindi sarebbe uscito dalla struttura per poi rientrare poco dopo accusando un senso di oppressione retro-sternale e nausea. (Controradio)

"L’uomo dopo la vaccinazione ha trascorso i 15 minuti di attesa previsti all’interno dell’hub, - riferisce l’Azienda Usl Tpscana nord ovest - quindi è uscito dalla struttura, per poi rientrare dopo poco accusando senso di oppressione retrosternale e nausea". (IL TELEGRAFO)

Uomo morto subito dopo il vaccino anti Covid: la nota dell’Asl. L’Asl esclude una relazione tra la somministrazione del vaccino e il malore, anche per il brevissimo lasso di tempo intercorso tra l’iniezione e i sintomi. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr