Dazi, Trump 'grazia' iPhone dalla Cina e prezzi non volano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella guerra dei dazi con la Cina, Donald Trump 'grazia' gli smartphone, con gli iPhone in testa, i monitor di computer, i router e altri dispositivi elettronici. Su questi prodotti importati dagli Stati Uniti, non verranno applicate le tariffe del 125% in vigore per gli altri beni provenienti dal paese asiatico. L'esenzione scatta in base all'avviso pubblicato nella tarda serata di venerdì dalla Customs and Border Patrol (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente ha più volte paventato la possibilità di imporre tariffe sui chip ma finora non è mai intervenuto. Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva della possibilità di dazi a breve sui semiconduttori. (Tiscali Notizie)
Lo stop ai dazi su smartphone e pc da parte degli Usa è solo temporanea. (Adnkronos)
Lo riporta un avviso pubblicato ieri sera dalla US Customs and Border Protection che fa riferimento a smartphone, monitor per computer e vari altri componenti elettronici. I dispositivi elettronici importati negli Stati Uniti saranno esenti dai dazi reciproci del presidente americano Donald Trump (RaiNews)

Lo ha precisato il segretario al commercio americano Howard Lutnick in un'intervista a Abc. L'esenzione dei dispositivi elettronici, quali smartphone e pc, dai dazi reciproci è temporanea perché saranno probabilmente soggetti a "dazi sui semiconduttori" che entreranno in vigore "fra un mese o due". (Tiscali Notizie)
"Esortiamo gli Usa a un passo importante, per correggere i propri errori: annullare completamente la pratica errata delle tariffe reciproche e tornare sulla giusta strada del rispetto reciproco".Così in una nota un portavoce del Ministero del Commercio cinese. (RaiNews)
"Vi rispondero' lunedi' e saremo molto specifici". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva della possibilita' di dazi a breve sui semiconduttori. (Tiscali Notizie)