Covid, Siena verso la chiusura delle scuole: quali sono i comuni in Toscana che rischiano il rosso

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La priorità è la tutela della salute dei cittadini e siamo pronti a valutare anche una eventuale zona rossa".

La zona rossa, in alcune aree della Toscana, potrebbe presto diventare realtà.

Abbiamo già messo in campo una serie di azioni forti che, se non fanno di Sansepolcro una zona rossa, certo la rendono "rosa rinforzata""

Ma anche Siena pensa a misure più restrittive, a cominciare dalla chiusura delle scuole. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

“I medici rimasti che non sono sufficienti a riempire le caselle dei turni dei piani di lavoro mensili, che ormai vengono stabiliti settimanalmente; una navigazione a vista lontana dagli standard organizzativi necessari a garantire un servizio strategico essenziale come il 118”, lo rileva il una nota stampa Anaoo Assomed Toscana, l’associazione che rappresenta i medici dirigenti. (Siena News)

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

“Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. (Controradio)

Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. L'ordinanza riguarda medie e superiori. (Toscana Media News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)