Sono 1.350 i sanitari non vaccinati in regione. Riccardi sulla vaccinazione agli studenti: “Raccomandazione, non obbligo”

Sono 1.350 i sanitari non vaccinati in regione. Riccardi sulla vaccinazione agli studenti: “Raccomandazione, non obbligo”
Più informazioni:
Il Piccolo SALUTE

VACCINO AGLI STUDENTI. «La vaccinazione non è un obbligo in questo Paese, è una raccomandazione a chi ne ha titolo e la può fare».

«A ieri sera circa 1.350 operatori sanitari delle tre aziende del Friuli Venezia Giulia risultavano ancora non vaccinati.

È un tema di cui si sta discutendo, una misura di questo genere in Fvg non avere l'impatto che avrebbe in altre regioni, perché il personale scolastico si è vaccinato quasi tutto

Il vicegovernatore: “Siamo in testa alle classifiche nazionali per la vaccinazione del personale scolastico, mentre siamo in coda per quello sanitario”. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

«Al momento si parla di vaccinazione obbligatoria per alcuni gruppi di persone: ma è nella logica di questa politica che presto si discuterà della vaccinazione obbligatoria per tutti». E chi vuole la vaccinazione obbligatoria deve davvero presentare ragioni molto plausibili». (Corriere del Ticino)

Trattamento diverso per i non vaccinati? «È rischioso»

«Al momento si parla di vaccinazione obbligatoria per alcuni gruppi di persone: ma è nella logica di questa politica che presto si discuterà della vaccinazione obbligatoria per tutti». Bisogna riconoscerlo: se la vaccinazione obbligatoria verrà attuata perderemo il controllo esclusivo sui nostri corpi» (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr