Sono 1.350 i sanitari non vaccinati in regione. Riccardi sulla vaccinazione agli studenti: “Raccomandazione, non obbligo”

Il Piccolo SALUTE

VACCINO AGLI STUDENTI. «La vaccinazione non è un obbligo in questo Paese, è una raccomandazione a chi ne ha titolo e la può fare».

«A ieri sera circa 1.350 operatori sanitari delle tre aziende del Friuli Venezia Giulia risultavano ancora non vaccinati.

È un tema di cui si sta discutendo, una misura di questo genere in Fvg non avere l'impatto che avrebbe in altre regioni, perché il personale scolastico si è vaccinato quasi tutto

Il vicegovernatore: “Siamo in testa alle classifiche nazionali per la vaccinazione del personale scolastico, mentre siamo in coda per quello sanitario”. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Bisogna riconoscerlo: se la vaccinazione obbligatoria verrà attuata perderemo il controllo esclusivo sui nostri corpi» «Al momento si parla di vaccinazione obbligatoria per alcuni gruppi di persone: ma è nella logica di questa politica che presto si discuterà della vaccinazione obbligatoria per tutti». (Ticinonline)

Chi vuole introdurre l’immunizzazione obbligatoria sostiene che il benessere e i diritti dell’individuo sono di minor valore. «Al momento si parla di vaccinazione obbligatoria per alcuni gruppi di persone: ma è nella logica di questa politica che presto si discuterà della vaccinazione obbligatoria per tutti». (Corriere del Ticino)