La Fed frena Piazza Affari: in affanno Enel ed ENI, maglia nera del Ftse Mib a Tenaris

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra i titoli del Ftse Mib chi ha subito la svolta meno accomodante della Fed e il conseguente rialzo dei rendimenti sull’obbligazionario sono state principalmente le utility.

Oggi i dati sulle immatricolazioni in Europa hanno evidenziato a maggio le immatricolazioni di auto nell’UE sono balzate del 53,4% a 891.665 vetture.

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l’umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. Male anche i titoli oil con -1,04% a 10,63 euro per ENI, peggio Saipem con -1,88% e Tenaris con -2,24%. (Yahoo Finanza)

25.735 è stato il massimo annuale oppure dobbiamo attendere nuovi massimi nei prossimi giorni e settimane? Sgombriamo subito il campo affermando che il ritracciamento è un’occasione di acquisto a Piazza Affari ed ecco i titoli da mettere in portafoglio. (Proiezioni di Borsa)

Lato spread, la forbice si attesta sui 103 punti base, con in rialzo dello 0,5% ad un rendimento dello 0,832%. In avvio, il perde lo 0,24% a 25.647, il MidCap segna il +0,2% a 48,477, mentre il raccoglie lo 0,1% a 28.224. (Investing.com)

Nell’articolo: “Questa figura può cambiare il futuro prossimo della Borsa di Milano”, avevamo indicato le potenzialità rialziste del titolo A Milano la Borsa ha chiuso in calo dello 0,2% fermata dalla paura di una fiammata inflazionistica. (Proiezioni di Borsa)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr