Covid, verso il green pass per ristoranti al chiuso e discoteche

PUPIA INTERNO

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile – ha spiegato -

– continua sotto –. “Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale.

“Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale.

Green pass per discoteche e ristoranti al chiuso, (ma su questo punto ci sarà ancora battaglia). (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

In merito al Green pass, per Sileri, “se in una regione i contagi superano quota 50mila ma non aumentano i ricoveri, invece di chiudere tutto è meglio utilizzare gradualmente il green pass per tutte le occasioni di assembramento tipo cinema, teatri eccetera. (Quotidiano di Sicilia)

Poi più concreto: "Tutto è meglio che chiudere di nuovo: davanti a quella prospettiva la richiesta del green pass non è nulla". Se anche fosse con il green pass ci adatteremo" (LA NAZIONE)

Altro tema caldo sul tappeto è l’ampliamento delle attività/servizi per cui l’esibizione del green pass dovrebbe diventare obbligatoria. Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato. (Mixer Planet)

Per il Governo n. oppure di abbassare le serrande per 5 giorni se ci sono clienti sprovvisti di Green Pass” Un nuovo giro di vite sulla possibilità, finora pianificata, di ottenere il certificato verde 15 giorni dopo la somministrazione della sola prima dose. (HamelinProg)

Salvo sterzate e nuovi cambi di rotta, il governo dovrebbe aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass per questo tipo di attività. Obbligo di green pass per discoteche e ristoranti al chiuso. (quotidianodipuglia.it)

Il Green Pass è un certificato che permette ai cittadini dell’Unione Europea di viaggiare in sicurezza verso alcuni Stati. Attraverso l’uso del Green Pass potremmo dire addio a tamponi e quarantene, ma solo nel caso in cui siamo stati vaccinati con entrambe le dosi da almeno 14 giorni. (Citizen Post)