Pioggia e temporali forti, codice arancione (e giallo) giovedì 5 settembre sulla Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TOSCANA – Un codice arancione per pioggia e temporali forti è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la giornata di giovedì 5 settembre. Interesserà, dalle ore 6 fino alle 18, la costa centro-settentrionale, con le zone interne a ridosso, e l’arcipelago. Per l’intensità dei fenomeni saranno possibili forti colpi di vento, grandinate ed effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che potrebbero verificarsi anche in maniera repentina ed improvvisa. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Ne parlano anche altri media
Il comune di Portoferraio ha emesso una ordinanza per istituire delle precauzioni a seguito dell’allerta meteo previsto per la giornata di giovedì 5 settembre. (Elbapress)
Maltempo – Un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago della Toscana, dalle 6 alle 18 di domani, giovedì 5 settembre, è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. (Controradio)
Sul resto della regione è stato invece emesso un avviso di allerta gialla. L'allerta riguarda principalmente le zone centro-settentrionali, la costa e l'Arcipelago toscano, ed è valida dalle ore 6 alle ore 18. (LA NAZIONE)
La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala maltempo per le zone dell'Empolese, Valdelsa e Valdera per rischio idrogeologico-idraulico con codice giallo in data mercoledì 4 settembre e arancio per giovedì 5 settembre 2024. (gonews)