Superbonus 110%: tutte le novità della nuova super circolare dell'Agenzia delle Entrate

greenMe.it ECONOMIA

Scopriamo tutti gli aggiornamenti inseriti nella nuova circolare diffusa dall'Agenzia dell'Entrate. Importanti novità all’orizzonte sul Superbonus 110%, la detrazione detrazione fiscale che punta a rendere più efficienti (attraverso interventi di isolamento termico e non solo) e sicure le abitazioni.

Cosa cambia per chi ha deciso di usufruire del Superbonus 110%?

Proprio ieri l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una lunga circolare che include degli aggiornamenti sulla cessione del credito e le proroghe per effettuare i lavori. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pertanto non sono agevolabili al 110% sia il compenso dell’amministratore che la fattura del general contractor come mero coordinatore . Oltre a fornire chiarimenti sul superbonus 110%, gli uffici dell’Amministrazione individuano le caratteristiche del general contractor, spiegando chi è, cosa fa e quando la spesa è agevolabili. (Money.it)

(ITALPRESS) – “Bisogna fare un grande patto dentro la maggioranza per una legge di bilancio d’autunno che abbia l’obiettivo di combattere l’inflazione”. Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, arrivando al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo. (Sardegna Reporter)

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

Autore: Redazione. Si torna a parlare di superbonus 110 per le unifamiliari in seguito ad alcuni chiarimenti per quanto riguarda i requisiti. Secondo quanto spiegato, poi, per calcolare il 30% dei lavori si possono comprendere anche lavori che non rientrano nel superbonus. (idealista.it/news)

Per le comunicazioni di prima cessione del credito o dello sconto in fattura inviate all’Agenzia delle entrate a partire dal 1° maggio 2022, le banche possono sempre effettuare la cessione a favore dei clienti professionali privati che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca stessa o con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. (idealista.it/news)

Sono ammesse, anche le spese effettuate entro il 31 dicembre 2025 ma con una diminuzione della detrazione fiscale:. 110% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2023;. 70% per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024;. (InformazioneOggi.it)