Taxi e NCC annunciano sciopero a oltranza

Taxi e NCC annunciano sciopero a oltranza
Altri dettagli:
TRIESTEALLNEWS INTERNO

Concorrenza.

L’inserimento del settore “nel d.d.l.

8, ha indetto uno sciopero per il prossimo 24 novembre.

“La sfida che abbiamo oggi davanti – scrivono – se mal affrontata, segnerà la fine del nostro settore per come lo conosciamo” concludono

– 09.38 – Taxi e NCC hanno scioperato ieri contro “il disegno di legge che il governo Draghi si appresta a portare in parlamento”, che “interviene con l’articolo 8 sul trasporto pubblico locale non di linea”. (TRIESTEALLNEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. (Riviera24)

Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia "Mettetevelo in testa, nuje stamm' chin' 'e guaje" è uno degli slogan, in napoletano ("Mettetevelo in testa, noi siamo pieni di problemi"). (Il Messaggero)

Lo sciopero dei taxi che oggi hanno occupato Roma per chiedere il ritiro di un articolo del decreto concorrenza, quello che rivede tra le altre cose, il sistema delle licenze, è solo la punta dell’iceberg. (Domani)

Sciopero dei taxi a Milano: presidio davanti a Stazione Centrale

I sindacati sottolineano che così si attacca il pubblico, sottraendolo al controllo degli enti locali per assegnarlo totalmente al privato" Nel capoluogo friulano la mobilitazione è consistita in un ora di astensione dal lavoro e concentramento nel piazzale dei taxi della stazione. (TGR – Rai)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. "Dopo avere scritto, chiesto incontri e inviato comunicati alla stampa, tutti inascoltati - scrivono le organizzazioni - questa volta il servizio si ferma (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr