Archie non sarà trasferito: la Corte respinge l'ultimo appello dei genitori

leggo.it ESTERI

I genitori avevano chiesto il trasferimento di Archie, ma il giudice incaricato di pronunciarsi ha tuttavia negato questa possibilità, accogliendo il parere ancora una volta contrario dei sanitari: stando a questi ultimi, qualunque trasbordo - anche breve - avrebbe comportato «rischi significativi» di un decesso fuori controllo di Archie, dato le sue condizioni «non stabili», e non sarebbe stato «nel suo miglior interesse». (leggo.it)

Su altri giornali

L’intervento era stato fissato per martedì 2 agosto, ma era poi stato fatto slittare per aspettare la decisione della Corte di Strasburgo Da quel momento i genitori di Archie avevano iniziato una battaglia contro il tempo e contro il parere dei medici. (ilGiornale.it)

Parlando a Sky News la scorsa notte, la madre Hollie Dance ha detto che l'ospedale "ha chiarito che non abbiamo più opzioni" (Alto Adige)

Parlando a Sky News la scorsa notte, la madre Hollie Dance ha detto che l'ospedale "ha chiarito che non abbiamo più opzioni" (Trentino)

Questa mattina sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita. È morto Archie Battersbee, il dodicenne inglese in coma irreversibile da mesi al London Royal Hospital dopo essere stato trovato privo di conoscenza in casa il 7 aprile scorso. (YouTG.net)

Lo stop alla ventilazione assistita e ai trattamenti che tengono in vita Battersbee era previsto per le 11 di ieri, 4 agosto. Archie Battersbee deve restare in ospedale per la sospensione del trattamento che lo tiene in vita. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 06 AGO - Previsto per oggi il distacco dalle macchine che tengono in vita dal 7 aprile il 12enne inglese Archie Battersbee, dopo un incidente domestico che lo ha ridotto in stato vegetativo e in una condizione definita dai medici di morte delle cellule cerebrali "altamente probabile". (l'Adige)