Ferrari Daytona SP3: ecco la versione ispirata al programma XX [Render]

ClubAlfa.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello.

Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h.

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità (FormulaPassion.it)

La nuova Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. (Virgilio Motori)

Spinta dal V12 più potente di sempre, capace di erogare 840 CV a 9.500 giri/min e di bruciare lo 0-100 in soli 2,85 secondi, la vettura del marchio italiano si ispira al mondo degli Sport Prototipi con linee decise e sensuali e con soluzioni aerodinamiche uniche nel loro genere. (FormulaPassion.it)

La bellissima Daytona SP3 non è un punto di arrivo, per Ferrari. Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Progettare una Ferrari è sempre difficilissimo, ma per la Daytona SP3 abbiamo avuto l’opportunità di ragionare al contrario, partendo dal design Ma la nuova Daytona SP3 non è soltanto prestazioni: a rubare la scena è anche il suo design affascinante. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr