Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile 2024/25 - Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio - Video

Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile 2024/25 - Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiPlay SPORT

Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio St 2024/25 3 min Tante emozioni sul Canalone Miramonti: una grande prova da podio, quella del bulgaro Albert Popov, che ha sfoggiato una grande bravura tecnica e determinazione nella seconda manche conquistando una inattesa vittoria (1'45″22) Classe da vendere anche per lo svizzero Loic Meillard, che si è piazzato al secondo posto (+0.44); terzo Kolega, che ha sciato con grande velocità nel finale di gara (+0.46). (RaiPlay)

Su altri giornali

Sono passati 45 anni esatti tra due date storiche per la Bulgaria dello sci alpino, che torna a trionfare nel massimo circuito in una serata indimenticabile a Madonna di Campiglio. Il merito è di un sontuoso Albert Popov, che estrae dal cilindro una seconda manche fenomenale sulla 3Tre e conquista lo slalom sotto gli occhi di leggende di questo sport come Alberto Tomba e Ingemar Stenmark. (Eurosport IT)

La gara - che ha fatto gran selezione in entrambe le manche con varie inforcate e uscite soprattutto sul ripido muro e sui cambi di pendenza - è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 53.04 dopo una eccezionale seconda manche con rimonta di ben sette posizioni. (l'Adige)

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)

Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Atle McGrath guida dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. Vinatzer out, Gross 28/o (FISI)

Un pass ottenuto, con il 28° crono del fassano, dalla prima manche nello slalom di casa: la 3Tre è amarissima per la nazionale, come l'intera prima parte di stagione. Tutta la delusione di Kastlunger, mentre "Vinny" prova a guardare il bicchiero mezzo pieno di una prestazione positiva a... (NEVEITALIA.IT)

Madonna di Campiglio regala il primo successo in carriera del bulgaro Albert Popov. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti, in Trentino. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)