Etna, 14° eruzione in piena notte: forti boati, cenere e lava. Le parole degli esperti Ingv - FOTO e VIDEO

NewSicilia INTERNO

“L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’ampiezza del tremore continua ad aumentare, raggiungendo il secondo livello di allarme.

Le sorgenti vengono localizzate a sud est del cratere SE ad una profondità di circa 2000 metri sul livello del mare

Le sorgenti del segnale vengono localizzate a sud del cratere SE ad un livello di circa 2.500 sul livello del mare. (NewSicilia)

La notizia riportata su altri giornali

L'Etna torna a eruttare: lo spettacolo del fuoco L'Etna torna ad eruttare. Catania, le straordinarie foto della fontana di lava sprigionata dall'Etna Ecco le spettacolari immagini della fontana di lava scaturita dall'Etna la notte scorsa (La Repubblica)

La centralina ha fatto registrare il valore giornaliero più alto nel periodo con 115 µg/mü. A rilevarle le centraline di Arpa Marche, come riporta il sito dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale. (Gazzetta del Sud)

Le immagini girate tra Fornazzo e Milo. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Etna. (3bmeteo)

La sorgente del tremore è stata localizzata a un livello di circa 2.800 metri. Il livello del tremore è rapidamente aumentato raggiungendo valori alti. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

E la mobilitazione e’ motivata, nel decreto, anche con “il possibile aggravamento della situazione in vista del persistere degli eventi” e ricordando che era stata “richiesta il 7 marzo scorso dal Presidente della Regione Siciliana” (Live Sicilia)

Le immagini aeree girate col drone. Nelle ultime ore la lava non sta più sgorgando dal cratere, ma quella dell'ultimo parossismo deve ancora raffreddarsi. (3bmeteo)