Sarri cerca i suoi "ex" difensori: il motivo della scelta del tecnico

Lazio News 24 SPORT

Il motivo della scelta del tecnico. La linea di Maurizio Sarri alla Lazio è chiarissima: il tecnico ha fatto capire di voler puntare su giocatori già conosciuti, soprattutto per la difesa.

Per questo motivo l’allenatore avrebbe chiesto espressamente Hysaj e avrebbe messo gli occhi anche su Marcos Alonso.

Maurizio Sarri chiama i suoi ex difensori per arricchire la sua rosa alla Lazio.

Ma per quale motivo?

Come rivela Marchetti a Sky Sport, la scelta del tecnico è dovuta alla complessità dei movimenti difensivi: per questo motivo preferisce avere giocatori – soprattutto in difesa – che già conoscano le sue idee

(Lazio News 24)

Su altri media

Indizio che non è passato inosservato e che ha subito scatenato i social con fotomontaggi e sfottò (Sport Mediaset)

Finalmente è ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L'accordo tra le parti prevede un contratto biennale garantito più opzione per il terzo, a circa 3 milioni di euro l'anno più bonus per obiettivi sportivi. (ilmattino.it)

Maurizio Sarri alla Lazio dopo un solo anno di inattività. Un ritorno in grande stile per il tecnico toscano che potrà avviare un nuovo progetto tecnico con i biancocelesti. (CalcioToday.it)

Arrivano dunque ulteriori conferme, per i più scettici, sull’imminente firma del contratto del tecnico di Figline Sarri si sarebbe mostrato felice, dichiarandosi pronto per iniziare la sua nuova avventura alla Lazio (LazioNews)

La gavetta di Sarri: dalla banca al ruolo di allenatore. Maurizio Sarri ha acceso la piazza biancoceleste come non accadeva da tempo. Non va mai represso l’aspetto ludico, quello per il quale il calcio si chiama, appunto, gioco del calcio (LazioNews)

L’ex allenatore della Juventus sostituirà Inzaghi. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore. (SpazioJ)