Il green bond Ue va a ruba in UK

Il green bond Ue va a ruba in UK
Milano Finanza ECONOMIA

Ben il 29%, la quota più alta, è arrivata proprio da oltre Manica, dove si sono mossi soprattutto i fondi.

Nel corso di quest’anno, come anticipato dalla presidente Ursula Von der Leyen, la Commissione si aspetta di raccogliere circa 80 miliardi di euro.

L'operazione è stata gestita da Bank of America Securities Europe S.A., Credit Agricole Corporate e Investment Bank, Deutsche Bank, Nomura Financial Products Europe GmbH, TD Securities

L’emissione a lungo termine da 12 miliardi di euro ha registrato richieste per 135 miliardi di euro, oltre 11 volte l'offerta. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Gli istituti verosimilmente accresceranno gli investimenti in green bond anche per ragioni regolamentari. La peculiarità dei green bond europei sta tutta qui: l’emittente non sarà lo stesso che implementerà le misure volte a ridurre le emissioni inquinanti. (InvestireOggi.it)

Berlino ha emesso il suo primo green bond nel settembre dello scorso anno, in ritardo rispetto a paesi come Francia e Olanda. L’Unione Europea (UE) ha collocato ieri sul mercato il suo primo green bond. (InvestireOggi.it)

L'Unione Europea ha incaricato un gruppo di banche di collocare il primo green bond a tasso fisso emesso a livello comunitario, un'obbligazione di 15 anni con scadenza a febbraio 2037. (Milano Finanza)

Ue: al via primo maxi green bond da 12 miliardi, ordini 10 volte l’offerta

Il primo Green bond europeo va a ruba: ordini a 135 miliardi per l'emissione da 12 di Raffaele Ricciardi. (reuters). Collocamento lampo per il debutto della Commissione sul mercato delle obbligazioni verdi: un piano da 250 miliardi per finanziare gli interventi pro-ambiente previsti dai Recovery plan (la Repubblica)

Dal mercato 135 miliardi offerti all’Europa. «Vi chiedo soldi in prestito per finanziare l’economia verde e la transizione ecologica». È successo martedì con il «green bond» lanciato dalla Commissione Europea, ovvero con le prime obbligazioni destinate a finanziare esclusivamente «investimenti verdi e sostenibili» nell’ambito del programma Next Generation Eu da complessivi 800 miliardi di euro (Corriere della Sera)

I punti chiave Come funzionano i «Green bond» della Ue. 1' di lettura. Ordini record per il maxi green bond inaugurale lanciato dall’Unione europea il 12 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr