L'editoriale del direttore: Hamilton defender imprescindibile del mondiale

Autosprint.it SPORT

Sorpasso non riuscito. Diciamo la verità: sui saliscendi di Portimao Max Verstappen cercava il sorpasso e anche il coronamento di un sogno: quello di essere per la prima volta leader del Mondiale di F.1.

Ha finito alle spalle di Hamilton ripagato con la stessa moneta con la quale aveva pagato il rivale in riva al Santerno.

Non si vincono 97 Gp per caso e sarà meglio pensare che per battere Hamilton servirà una determinazione e una cattiveria agonistica sempre fuori dalla righe

La Mercedes non molla. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

In entrambe le occasioni Max e Lewis si sono difesi, ma senza esagerare o riservare all’avversario repentini cambi di traiettoria o eccessivi spostamenti sul rettilineo. In precedenza alla Curva-1 Verstappen aveva passato Hamilton all’esterno e il pilota Mercedes aveva poi restituito il favore all’interno. (FormulaPassion.it)

Ha commesso più errori di Lewis, e questo non te lo puoi permettere se intendi diventare campione del mondo contro di lui. So che è molto bravo, altrimenti non avrebbe vinto così tanti campionati“. (FormulaPassion.it)

Lo schiacciasassi Hamilton con le sue vittorie sta affossando sempre più Bottas e Verstappen nella posizione di eterni comprimari. Se analizziamo solo i primi due all’arrivo, vediamo che per la 15^ volta Verstappen è finito dietro a Hamilton, mentre il contrario è accaduto solo in Malesia nel 2017, nel GP dell’Anniversario 2020 e ad Imola quest’anno. (Sky Sport)

Al portacolori della scuderia di Woking è stato semplicemente chiesto di “non fare favori” a Max Verstappen che arrivava lanciatissimo alle spalle di Norris, il quale invece stava preparando il proprio tentativo finale. (FormulaPassion.it)

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas. Il campione del mondo sabato ha deciso di andare in qualifica con una freccia nera più carica di quella di Bottas: una scelta che ha pagato soprattutto in gara con il rinforzo del vento. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Scusate ragazzi. No, no, non puoi ripartire“ (FormulaPassion.it)