Tavares: pronti a cambiare nome alla Cherokee.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

“Non so se ci sia veramente un problema al riguardo ma, se ci fosse, siamo pronti a fare tutto quello che serve per risolverlo”.

Tavares ha confermato che ci sono delle discussioni in corso, anche se ha precisato di non essere coinvolto direttamente negli incontri

Hoskins aveva comunque ringraziato i vertici del costruttore per la loro attenzione al problema e affermato che erano in corso contatti per affrontare la questione. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

Il manager portoghese apre alla richiesta dei nativi… - ClubAlfaIt : Tavares pronto a discutere sul nome di #Jeep Cherokee - emiliodeleidi : RT @quattroruote: #Jeep, #Tavares: 'Siamo disposti ad abbandonare il nome #Cherokee'. (Zazoom Blog)

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis ha detto che la società era impegnata in un dialogo con la Cherokee Nation sull’uso del nome. Jeep ha due modelli, il SUV compatto Cherokee e il Grand Cherokee più grande, che vende negli Stati Uniti e nel resto del mondo. (ClubAlfa.it)

Lo scorso gennaio la casa americana ha svelato la nuova generazione della sua Jeep Grand Cherokee ma lo ha fatto solo nella sua inedita versione a tre file che chiama L, mantenendo invariato l’attuale modello a cinque porte. (AlfaVirtualClub)

La recente intervista di Tavares e le dichiarazioni del capo Cherokee fanno dunque pensare alla possibilità di un cambio di rotta per Jeep che potrebbe dunque modificare la sua gamma, cambiando il nome ad un modello che oggi riscuote un grande successo “In questa fase, non so se ci sia un problema reale” ha affermato Tavares nel corso di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal. (FormulaPassion.it)

Il mercato americano sicuramente ha un altro modo di pensare, del resto, in un continente dove i pick-up sono i veicoli più richiesti e venduti, dove si ha bisogno ed esigenza di spazio, la scelta ricade spesso su mezzi dalle grandi capacità. (ReporTMotori)

Diverse squadre sportive hanno eliminato le raffigurazioni dei nativi americani dai loro loghi e mascotte negli ultimi anni, e la squadra di Washington NFL ha persino cambiato nome Siamo più che mai impegnati in un dialogo rispettoso e aperto con Chuck Hoskin Jr, il capo della Cherokee Nation,” ha detto la casa automobilistica. (AlfaVirtualClub)