Bper, utile semestre a 1,4 miliardi con badwill Carige

ilmessaggero.it ECONOMIA

Gli oneri operativi sono saliti del 3,31% a 1,15 miliardi, con un rapporto cost/income in calo al 64,3%.

L'acquisizione di Carige - sottolinea la banca in una nota - ha portato a "benefici già visibili sui volumi e sulla qualità del credito"

Giovedì 4 Agosto 2022, 19:30. . . . (Teleborsa) - Bper ha chiuso il primo semestre 2022 con un utile netto di 1,384 miliardi dopo aver registrato un impatto positivo dall'iscrizione a bilancio del badwill da 1,2 miliardi relativo all'acquisizione di Carige. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

I risultati sono superiori alle attese degli analisti che prevedevano un utile di 341 milioni e ricavi per 2,29 miliardi. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. (Corriere della Sera)

Banco Bpm archivia il primo semestre dell'anno utile netto di 384 milioni di euro, in aumento del 6,3% su base annua. Nel semestre l'istituto dell'anno Banco Bpm ha registrato "risultati molto solidi e buoni in un contesto operativo così difficile", spiega l'amministratore delegato Giuseppe Castagna. (Adnkronos)

“Si conferma molto solida la posizione patrimoniale:. • CET 1 Ratio phased-in e CET 1 Ratio fully phased si attestano rispettivamente al 14,0% e al 12,8%;. Banco BPM: utile I semestre è il miglior risultato dalla nascita del gruppo. (Borse.it)

Al contrario, il business Vita è la parte più ricca in termini di volumi e margini, nonostante sia tecnicamente ad alta intensità di capitale". Una decisione che gli analisti valutano positivamente perché il business Vita produce elevati utili con limitato consumo di capitale grazie all'applicazione del Danish compromise. (Milano Finanza)

Il CET1 è sceso su base trimestrale di 81bps al 12,8% per impatto acquisizione di Carige, ma al 13,4% pro-forma post DTA Sbornia di buy sul titolo Bper, che balza in vetta al Ftse Mib dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre e le parole del ceo Piero Luigi Montani. (Finanza.com)

Al netto delle poste straordinarie l'utile si e' attestato a 316,6 milioni. Nel solo secondo trimestre l'utile ordinario e' stato di 203,9 milioni, a fronte dei 104 milioni previsti dal consensus degli analisti. (Il Sole 24 ORE)