AstraZeneca, uso preferenziale per gli Over 60. Ma ok ai richiami

AstraZeneca, uso preferenziale per gli Over 60. Ma ok ai richiami
Il Friuli INTERNO

Gli eventi trombotici non riscontrati con altri vaccini hanno portato a questa scelta preferenziale", ha precisato Magrini.

Anche l'Italia utilizzerà AstraZeneca/Vaxzevria in via preferenziale sugli Over 60.

"I rari eventi di trombosi segnalati hanno un'incidenza superiore alle attese sotto i 60 anni, in particolare tra le donne, mentre è inferiore tra gli Over 60.

La maggioranza dei casi si sono verificati entro 14 giorni dalla prima somministrazione, mentre non sono segnalati dopo i richiami. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Ma sulle prossime consegne non c’è al momento alcuna certezza, nonostante nel secondo trimestre l’Italia dovrebbe ricevere oltre 52milioni di dosi I numeri dicono che ad oggi ci sono 8 milioni di italiani che hanno ricevuto una prima dose di vaccino e a 2.294.203 di loro è stato somministrato il siero di Astrazeneca (Quotidiano di Sicilia)

Ema, AstraZeneca e piano vaccinale in Italia. Dopo le valutazioni di Ema che ha ritenuto possibile un legame fra il vaccino AstraZeneca e casi molto rari di trombosi, la raccomandazione agli over 60 cambia quindi il piano vaccinale in Italia. (Adnkronos)

La tenuta del piano. La questione strategica, però, resta la tenuta del piano vaccini finora articolato dal commissario straordinario all’emergenza Covid-19, generale Francesco Figliuolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Riunione Stato-Regioni: «Stop AstraZeneca agli under 60 anni»

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60", dice il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. Il vaccino AstraZeneca raccomandato in Italia per gli over 60. (Adnkronos)

Bisogna essere chiari e netti», ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza sulle nuove direttive per AstraZeneca durante la videoconferenza Governo-Enti locali. L'Italia raccomanda l'uso di AstraZeneca solo per chi ha più di 60 anni, sebbene non ci siano elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose per quanti avessero già avuto la prima. (Il Piccolo)

Riunione Stato-Regioni:. «Stop AstraZeneca agli under 60 anni». VACCINI - L'assessore Filippo Saltamartini annuncia che da domani il farmaco non sarà somministrato in seguito alle determinazioni dell'Ema che hanno portato al summit che si è svolto questa sera. (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr