DIRETTA Volta a Catalunya 2023 LIVE, Settima Tappa

SpazioCiclismo SPORT

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Settima Tappa della Volta a Catalunya 2023. Questa settimana di corsa in Catalogna si concluderà con la oramai tradizionale frazione di Barcellona. Una tappa breve, saranno infatti solo 135,8 i chilometri in programma, ma con un percorso esplosivo che regalerà sicuramente spettacolo ed offrirà il terreno per l'ultima sfida tra Primoz Roglic e Remco Evenepoel: il giudice finale di questa corsa sarà, infatti, il circuito attorno alla collinetta del Montjuic, in cima alla quale i corridori saliranno per 6 volte. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Primoz Roglic (Jumbo-Visma), 10 e lode: Non sbaglia un colpo dall'inizio alla fine. Dopo il trionfo nella Tirreno-Adriatico, in cui nessuno era riuscito a metterlo in difficoltà, stavolta trova pane per i suoi denti in Remco Evenepoel, ma ne esce ancora meglio. (SpazioCiclismo)

VOLTA A CATALUNYA - Doveva essere una tappa di transizione che portava tutti a Barcellona, ma così non è stato. Sì ha vinto un velocista e proprio il favorito, con Groves costretto però ad una grande rimonta, ma Evenepoel ci ha provato anche oggi. (Eurosport IT)

1° Primoz Roglic (Jumbo Visma) 10° Oscar Onley (Team DSM) (Ciclismoweb.Net)

Continua il grande momento di Kaden Groves. Dopo il successo nella quarta tappa alla Volta a Catalunya 2023, l’australiano dell’Alpecin – Deceuninck ha vinto lo sprint finale anche nella sesta frazione della corsa a tappe spagnola e questa volta l’ha fatto tra l’altro con una difficoltà in più, ovvero una bici non sua. (OA Sport)