Il comune di Palermo nuova zona rossa in Sicilia, Musumeci firma l’ordinanza

Risoluto INTERNO

Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica saranno in presenza solo fino alla prima media compresa.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza con la quale trovano applicazione nel Comune di Palermo le disposizioni nazionali per le “zone rosse”.

Le superiori misure sono state adottate a seguito della richiesta del sindaco di Palermo di disporre provvedimenti maggiormente restrittivi rispetto all’attuale “zona arancione” e dopo la relazione in tal senso del Commissario ad acta per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Palermo

Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la DAD. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento entra in vigore alla mezzanotte di stasera: dunque avrà efficacia dal 7 aprile fino al 14 aprile compreso. COSA PREVEDE LA ZONA ROSSA: COSA SI PUO’ FARE E COSA NO. . . Aderendo alle disposizioni nazionali, con la zona rossa si applicano le seguenti misure:. (Stadionews.it)

Anche Palermo sarà zona rossa, da domani. “Non so cosa dire – dichiara – per noi la zona rossa è molto penalizzante. (BlogSicilia.it)

Scuole. Nell'ordinanza firmata dal presidente Nello Musumeci "trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse". Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. (Giornale di Sicilia)

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. “Chiedo a tutti – ha detto il presidente Musumeci – uno sforzo particolare in questo momento. (TeleNicosia)

Non solo: «Nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità distanza» (Biancavilla Oggi)

Un vertice, nel pomeriggio di oggi al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanità siciliana, voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sull’andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. (Giornale di Sicilia)