Prima un missile ipersonico, poi i colloqui: il doppio Putin | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Intanto a Kiev il governo stringe sugli oppositori, veri e presunti: l’ex capo della Corte costituzionale sulla lista dei ricercati e a Poroshenko notificato il divieto di espatrio

Al telefono con Macron e Scholz, il capo del Cremlino apre al dialogo.

La condizione: via qualche sanzione.

Crisi ucraina .

Ma la Russia è a caccia di nuovi soldati ed estende il limite d'età per la leva.

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Ora si potrà firmare per la prima volta anche a cinquant’anni. Riescono comunque ad arrivare lontano e quindi potranno essere bloccati solo dai nuovi pezzi promessi da Washington a Zelensky che possono colpire obiettivi distanti fino a 300 km. (Corriere della Sera)

Putin alza la voce con l’Occidente: “Basta armi a Kiev, si rischia di creare una ulteriore destabilizzazione”. Intanto la Russia ha annunciato al mondo un nuovo test sul missile ipersonico. (Blitz quotidiano)

- ROMA, 28 MAG - Le forze armate russe hanno annunciato di aver compito con successo un nuovo test del missile da crociera ipersonico Zircon. Il primo collaudo del missile Zircon risale all'ottobre del 2020 e fu salutato dal presidente russo, Vladimir Putin, come un "grande evento". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Milano, 28 mag. Il missile è stato lanciato dalla fregata Admiral Gorshkov nel mare di Barents e avrebbe colpito un obiettivo a 1.000 km di distanza nel Mar Bianco nell'Artico (Il Sole 24 ORE)

I missili ipersonici, definiti da Putin "invincibili", sono difficilmente intercettabili per la loro velocità elevata, fino a 10 volte superiore a quella del suono. (YouTG.net)

Mostrando i muscoli il Cremlino ha annunciato, con tanto di video, di aver effettuato con successo un nuovo lancio della sua "arma invincibile e inarrestabile", il missile ipersonico Zircon, che in un batter d'occhio ha percorso un migliaio di chilometri sopra le gelide acque dell'Artico. (Tiscali Notizie)