Djokovic all’Us Open e il Grande Slam sfuggito: ecco perché ha fallito

Djokovic all’Us Open e il Grande Slam sfuggito: ecco perché ha fallito
Corriere della Sera SPORT

Ma l’ambizione smodata di Novak Djokovic non abita a New York .

Vincere alla Djokovic contro Djokovic, insomma.

Il progetto era grandioso: conquistare in Giappone due ori e poi, a ruota, l’Open Usa, annettendosi quello che viene definito «Golden Slam», un Grande Slam impreziosito dall’oro olimpico.

Una rincorsa eccezionale, che ridefinisce – comunque sia finita a New York – i contorni del concetto di inseguimento

di Gaia Piccardi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

Novak Djokovic tornerà in campo nel 2021? Ecco la sua risposta

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr