Bimbo morto in vacanza a Marsa Alam, l’Egitto: “Aveva un tumore al cervello”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nota è stata pubblicata dalla Direzione delle Questioni Sanitarie nel Governatorato del Mar Rosso. Il bambino di Tricesimo, in provincia di Udine, è deceduto a 9 anni a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la famiglia. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Non ha mangiato nulla di avariato, non è stato nemmeno intossicato. E non aveva nemmeno il colpo di calore di cui si era parlato all'inizio. (il Giornale)
Il bimbo morto a Marsa Alam mentre era in vacanza con i genitori sarebbe morto per le complicazioni di un tumore celebrale. Ora la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso fa sapere che «il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore celebrale di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». (La Stampa)
Una patologia della quale i genitori del piccolo di 9 anni, non erano assolutamente a conoscenza. Mattia Cossettini è morto per complicazioni causate da un tumore cerebrale. (L'Unione Sarda.it)
A rendere note le cause della morte del bimbo di 9 anni morto in vacanza a Marsa Alam, la "Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso" attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Facebook. (Liberoquotidiano.it)
I medici del policlinico di Milano sono riusciti ad operarla rimuovendo del tutto la grande massa tumorale, senza ripercussioni per gli organi urogenitali. Il tumore pesava 600 grammi, lei in tutto un chilo e seicento grammi. (Frosinone News)
Ma i genitori del bimbo, attraverso la legale che li assiste, hanno precisato che non erano assolutamente a conoscenza di qualsivoglia patologia che potrebbe aver provocato il malore e quindi le complicazioni che hanno portato il piccolo alla morte. (ilgazzettino.it)