L'UEFA lancia il fuorigioco semi-automatico: la SAOT debutterà tra 7 giorni nella Supercoppa

TUTTO mercato WEB SPORT

La SAOT vedrà dunque la luce in quel di Helsinki e sarà usata poi pure nella fase a gironi della prossima Champions.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra). Guardalinee: Stuart Burt (Inghilterra), Simon Bennett (Inghilterra). Quarto uomo: DonatasRumšas (Lituania). VAR: Tomasz Kwiatkowski (Polonia). VAR Assistant: Bartosz Frankowski (Polonia), Tiago Bruno Lopes Martins (Portogallo)

Farà il suo debutto nella sfida tra vincitrici delle scorse Champions ed Europa League la tecnologia del fuorigioco semi-automatico, riassunta con la sigla SAOT. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Settimane fa era già stato comunicato dalla FIFA che la tecnologia del fuorigioco semi-automatico sarà messo a disposizione per il Mondiale in Qatar, programmato per novembre-dicembre 2022 Il sistema è pronto per essere usato nelle gare ufficiali e installato negli stadi delle squadre della Champions League”. (MilanLive.it)

La Lazio crede in Bertini, Sarri vede in lui molte qualità e per farlo esprimere al meglio potrebbe servire un prestito: il. Durante la presentazione di Romagnoli e Vecino, nella sala stampa di Formello presente anche il presidente Lotito. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo aver vinto la UEFA Champions League con il Real Madrid nel 2014, nel suo primo periodo in panchina, Carlo Ancelotti è tornato nella capitale spagnola nel 2021 e ha vinto campionato, Supercoppa e UEFA Champions League. (UEFA.com)

L’ex arbitro italiano Roberto Rosetti, Chief Refereeing Officer dell’UEFA, ha parlato dell’inserimento del fuorigioco semi-automatico. Ai canali ufficiali dell’UEFA Roberto Rosetti, Chief Refereeing Officer, ha commentato l’inserimento del fuorigioco semi-automatico. (Milan News 24)

I 29 punti dati raccolti includono tutti gli arti e le estremità rilevanti ai fi ni del fuorigioco. “un sensore all’interno del pallone (come spiegò la Fifa in vista del Mondiale) invia alla sala operativa la propria posizione 500 volte al secondo. (IlNapolista)

Si tratta del sistema di tracciamento ottico testato in occasione del Mondiale per club dello scorso febbraio ad Abu Dhabi e dell’Arab Cup dell’anno scorso. La tecnologia semiautomatica del fuorigioco sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)