Concorso straordinario scuola, per chi l’abilitazione senza 24 Cfu?

Tecnica della Scuola INTERNO

Tuttoscuola riferisce che al 4 giugno 2021 risultano pubblicate complessivamente 186 graduatorie di merito (GM), poco più del 15% delle 1.233 previste.

I candidati iscritti nelle graduatorie di merito dovrebbero essere assunti dal primo settembre 2021 (anche con retrodatazione qualora la graduatoria richiedesse tempi più lunghi).

Chiaramente tutto ciò è la risultante della normativa attuale, che potrebbe essere soggetta a modifiche nella trasformazione in legge del decreto 73 del 25 maggio 2021

La presentazione deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione degli esiti della prova scritta. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Legge per approfondire e per i requisiti di partecipazione. ATA ex Lsu, seconda fase assunzioni. Supplenze su posti ex LSU. Come detto sopra, le supplenze sui posti ex LSU sono supplenze temporanee, che le scuole stanno rinnovando di mese in mese, per cui al momento i contratti dovrebbero essere stati prorogati al 30/06. (Orizzonte Scuola)

Può accedere agli atti, a norma della legge 241del 1990 e successive modifiche, il diretto interessato entro i quindici giorni successivi alla pubblicazione degli esiti concorsuali, pertanto chi volesse farlo dopo questo tempo, non potrà più accedere. (Tecnica della Scuola)

Dopo l’incontro in videoconferenza sulla mobilità annuale, avvenuta ieri giovedì 10 giugno tra Sindacati e Amministrazione, si sono sollevate alcune perplessità anche sulle date di presentazione delle istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. (Tecnica della Scuola)

Possono chiedere l’assegnazione provvisoria tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato di qualsiasi ordine e grado di istruzione. Chi può chiedere l’assegnazione provvisoria? (Oggi Scuola)

“Diversi miglioramenti al testo sono previsti anche per il comparto cultura e sport. (Orizzonte Scuola)

Il fatto è che l’ordinanza ministeriale potrebbe uscire già la prossima settimana e, per quanto ci è dato sapere, non contiene disposizioni che consentano di “liberalizzare” i movimenti annuali di quest’anno E’ di queste ore la notizia secondo cui già la prossima settimana potrebbero prendere avvio le operazioni per le domande di mobilità annuale (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni). (Tecnica della Scuola)