Meteo e gite in moto, le previsioni per il weekend del 7 e 8 settembre - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lasciatoci alle spalle il caldo torrido di agosto (ma l’estate non è ancora finita!) ci godiamo il clima più gradevole di settembre, anche se le alte temperature non sono da escludere per qualche altra settimana. E con il weekend in arrivo, la programmazione di un giro in moto, vicino o lontano, alla scoperta di qualche borgo nascosto o tra tornanti immersi nel verde. Ma quando si organizza una gita in sella alla propria due ruote, che sia in solitaria o in compagnia, è obbligo fare i conti con il meteo. (InMoto)
La notizia riportata su altri giornali
Insomma, l'Estate 2024 sembra stia proprio per finire, almeno quella che abbiamo conosciuto nei mesi di Luglio e Agosto; tuttavia, avremo ancora un gradevole sussulto durante la giornata di Sabato 7 Settembre con il sole che splenderà su buona parte del Paese e con temperature massime ancora molto elevate, specie al Sud e sulle due Isole maggiori: in Sicilia e Sardegna, pensate, si potranno toccare punte massimeaddirittura di 38-39°C! Una seconda forte perturbazione, dopo quella di Giovedì 5 Settembre, irromperà sull'Italia nel corso del prossimo weekend. (iLMeteo.it)
Alla fine di giugno, una saccatura proveniente dal ciclone d’Islanda porterà una fase di maltempo molto marcata in diverse regioni. Il meteo in Italia sta per subire un cambiamento significativo dopo un lungo periodo di caldo intenso. (Meteo Giornale)
La traiettoria del fronte sarà sud occidentale e pertanto le aree più colpite risulteranno quelle del nord-est e le regioni centrali tirreniche, ma pioverà comunque anche sul resto del nord e del centro, mentre solo nella serata di domenica i temporali dovrebbero irrompere sulla Campania. (MeteoLive.it)
Il bel tempo ha le ore contate, perché, come annuncia il sito www.ilmeteo.it , un ciclone islandese raggiungerà, verso sera il Golfo del Leone e poi il nostro paese portando maltempo, un crollo delle temperature. (Il Sole 24 ORE)
Una forte ondata di maltempo sta interessando l'Italia con piogge abbondanti e purtroppo anche eventi meteo estremi.Ma cosa ci attende dopo queste forti precipitazioni? Ebbene, la seconda metà di Settembre potrebbe riservare non poche sorprese. (iLMeteo.it)
Il maltempo oggi cancella il caldo afoso, che diventa un ricordo in Italia e lascia spazio alla pioggia da Milano a Roma, dal Veneto e dalla Liguria fino alla Campania passando per la Toscana: le... (Virgilio)