Ponte e risanamento: due chiavi di volta per Messina. Sviluppo o declino

Tempo Stretto INTERNO

4 donne in prima linea. Da Roma a Palermo sono quattro donne in prima linea su questo fronte: la ministra Mara Carfagna, la parlamentare Matilde Siracusano, la capogruppo Ars Elvira Amata e la deputata Bernadette Grasso

Soprattutto Matilde Siracusano centra il cuore del momento: Ponte e risanamento sono facce diverse della stessa medaglia.

Il Meridione ha bisogno di risposte e di opportunità: il Ponte sullo Stretto e il risanamento delle zone disagiate di Messina sono due facce della stessa medaglia, due chiavi per la rinascita”. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. (Messina Ora)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica. (Livesicilia.it)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. (https://vocedipopolo.it)