Choc a Benevento, maestra aggredita dalla mamma di un'alunna: in ospedale

Il Mattino INTERNO

La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile.

È un episodio inquietante, che replica quanto già verificatosi in altri istituti, in ogni parte d'Italia.

Una maestra aggredita a Benevento: è accaduto alla scuola San Filippo Neri, dove un'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici dopo essere stata aggredita dalla mamma di un'alunna. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Un episodio che farà discutere in considerazione del fatto che non è tollerabile la violenza, soprattutto e ancor di più nell’ambito del sistema scolastico. La maestra ha denunciato l’accaduto alla polizia. (anteprima24.it)

La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. La donna ha raggiunto la scuola d’infanzia per prelevare la figlia e poco dopo, per cause ancora da chiarire, è scoppiato il putiferio. (Oggi Scuola)

“Così non va, in Italia ci sono i corsi preparto, prematrimoniali, ma manca un corso per la genitorialità”, ha spiegato a ottopagine.it l'assessore comunale all'Istruzione, Rossella Del Prete. Va a prendere figlia a scuola e aggredisce insegnante Sconcertante episodio ieri mattina alla San Filippo. (Ottopagine)

I miei pensieri vanno alla famiglia e a tutto il personale della Ysgol Bryn Castell». La polizia indaga. La polizia sta indagando, ma solo un’autopsia potrà determinare le cause della morte dell’uomo, che era sposato e aveva tre bambini piccoli. (La Tecnica della Scuola)

È accaduto ieri (lunedì 2): nel pomeriggio, ancora durante l’orario scolastico, la madre di un'alunna ha assalito la maestra, che ha riportato contusioni alla schiena e traumi facciali. Da accertare le cause dell’aggressione, cui avrebbero fatto seguito anche minacce. (La Repubblica)

Stampa. Lo hanno trovato morto domenica mattina nella sua casa di Bridgend, nel Galles. Un decesso che al momento rimane avvolto nel mistero, quello di, 31enne professore di sostegno alla, che cinque giorni prima era stato aggredito da uno studente che lo aveva colpito lanciandogli una sedia. (Salernonotizie.it)