Zona gialla e zona arancione, ecco le regioni in bilico

Zona gialla e zona arancione, ecco le regioni in bilico
Adnkronos INTERNO

La Campania, nei dati di oggi, è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive

A rischiare il passaggio in arancione, in particolare, è la Valle d'Aosta mentre la Campania di cambiare zona da bianca a gialla.

L'elenco dell'Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d'Aosta.

La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l'area medica e al 19,4% per le terapie intensive. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E così, alcune regioni rischiano nuove restrizioni: proprio per questo molti governatori chiedono la revisione del bollettino e delle modalità di calcolo. Ma, per ora, sul bollettino non si interviene: resta tutto com'è ora, il metodo di calcolo dei contagi non cambia. (Liberoquotidiano.it)

I pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari sono saliti al 33% ma si attestano al 16,8% quelli in terapia intensiva. Loading. Valle d’Aosta in arancione, Piemonte in giallo con più letti. . La Valle d’Aosta ha la percentuale più alta di ricoveri nei reparti ordinari (53,5%) e passa in arancione per aver superato anche la soglia dei ricoveri nelle terapie intensive (21,1%). (Il Sole 24 ORE)

Calabria e Piemonte passeranno forse già lunedì, altre 10 Regioni sono a rischio. Ed è introvabile in tutta Italia l'antibiotico Zitromax: non direttamente efficace contro il Covid, funziona per contrastare eventuali complicanze batteriche ed è un immunomodulante contro il virus Sars-Cov2. (Alto Adige)

Le Regioni con più positivi ricoverati in ospedale: i dati Regione per Regione

Trento: 25% (reparti), 28% (terapie intensive). Piemonte: 28% (reparti), 23% (terapie intensive). Puglia: 18% (reparti), 11% (terapie intensive). Sardegna: 14% (reparti), 14% (terapie intensive). Sicilia: 34% (reparti), 20% (terapie intensive). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo rendono noto i media francesi (LaPresse)

Le Regioni con più positivi ricoverati in ospedale: i dati Regione per Regione La prossima settimana almeno una Regione potrebbe tornare in zona arancione. Anche la media nazionale per quanto riguarda posti letto occupati da pazienti positivi si sta avvicinando alla soglia della zona arancione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr