Virus Hiv: più vicina l'eradicazione con le forbici molecolari

News24web SALUTE

Nuove speranze per la cura dell'Hiv. Uno studio messo a punto dalle università di Philadelphia e di Milano ahnno utilizzato la tecnica del “taglia-incolla” del Dna e l'hanno applicata al codice genetivo dell'Hiv. Hanno quindi applicato queste “forbici ... (News24web)

Su altri media

Bisognerà attendere almeno cinque anni, per verificare se questa terapia si dimostrerà differente nei risultati definitivi. (InfoCatania)

Premesso che certe notizie vanno sempre prese con la dovuta cautela, la comunità medico-scientifica britannica mostra molto entusiasmi dinnanzi ai risultati ottenuti da un nuovo protocollo per il contrasto dell'HIV. (Gayburg)

I netti implementi nella ricerca di settore hanno consentito di trasformare quella che era, fino a dieci anni fa, una sicura condanna a morte in una patologia che risulta possibile tenere sotto controllo e di limitare l'incidenza e l'azione del virus ... (Rosa Rossa)

Insomma, se fino ad oggi l'obiettivo della terapia anti-retrovirale era di far scomparire il virus dal sangue ... (Stadio24.com)

Questo consentirebbe alla persona affetta dall'Hiv di ... (Quotidianodiragusa.it)

Questi pazienti oltre ad aver fatto la terapia a base di ... (LaprovinciadelSulcis)